Fieste! organizza diversi tipi di corsi nell’arco dell’anno. La pasticceria ed il cake design suscitano molta curiosità da una parte, timore dall’altra. Molti appassionati di dolci, a cui piace creare con le proprie mani, vorrebbero migliorare proprio nella decorazione; rendere quindi il dolce più bello oltre che buono! Ma.. vedere le opere delle cake designer spesso spaventa! Le frasi che spesso sento sono: Ooo no, non riuscirei mai a fare una cosa così. Oppure, Bello, ma non saprei proprio come fare!

Fieste! vi vuole avvicinare a quello che sembra un traguardo irraggiungibile. Nel corso di questi quasi 2 anni di attività, ho visto con i miei occhi persone migliorare tantissimo. Questo per 2 motivi: le cake designer e le pasticcere che han tenuto i corsi finora sono di altissima professionalità. Insegnano e trasmettono la loro passione, svelano quei piccoli trucchi che solo chi fa questo mestiere da molto può conoscere! Spiegano, rispondono alle domande, fanno capire gli errori e vi aiutano nel seguire i vari passaggi. Secondo: i prodotti sono i migliori. Qui trovate solo prodotti di alta qualità usati dai professionisti e che quindi danno una maggior garanzia di riuscita! Se vi pare poco… 🙂

Non sottovalutiamo, inoltre, che ci si diverte! E’ un momento da prendere per se stessi e per dedicarsi ad una propria passione, mettersi alla prova, fare due risate e stare in compagnia conoscendo altre persone che condividono con noi lo stesso entusiasmo. Non manca mai la pausa caffè con una golosa merenda, preparata da me o dalla mia ormai mitica mamma!

E i bimbi??? Vedere queste manine operose che creano con entusiasmo è meraviglioso! Vedere la gioia nei loro volti dopo aver creato qualcosa di così bello da soli è commovente! Anche per i bimbi le cake designer sono le stesse. Questo perché è importante che fin da piccoli possano approcciarsi a questo mondo da subito nel modo giusto. Poi non si sa mai.. magari un domani faranno proprio i cake designers!

Che dire di più? Se avete questa passione nel cuore provateci, seguire un corso con queste bravissime professioniste è un’esperienza da provare e che stupirà voi stessi!

Parola di Fieste! 😀 😉 🙂

The gallery was not found!

 

Come sono i corsi a Fieste! ?