Mamme, bimbi e ragazzi di tutte le età! Siete pronti per la festa più mostruosa che ci sia? Cominciamo dai dolcetti. Creare dei biscotti d’effetto sarà facile con l’aiuto di Fieste! Decorazioni in zucchero, glasse colorate, aromi, perline, stampini e molto altro!

FROLLINI DI HALLOWEEN AL CIOCCOLATO

Fate fondere 100 gr di cioccolato bianco a bagnomaria e lasciate intiepidire. Raccogliete in una ciotola la farina (130 gr), lo zucchero (50 gr), il tuorlo, il burro a pezzetti(50 gr), il lievito (1 gr) ed un pizzico di sale. Iniziate ad impastare con i polpastrelli fino ad ottenere delle briciole. Versate il cioccolato fuso e compattate il tutto.

Tritate con un coltello i dischetti di cioccolato al latte (50 gr) ed incorporateli al composto. Modellate un panetto, avvolgetelo in un figlio di pellicola trasparente e fate riposare in frigo per mezz’ora. Trascorso il tempo stendetelo con uno spessore di circa 1 cm e tagliate tanti dischetti con uno stampino.

Disponete i dischetti sulla placca del forno a 180°C e fate cuocere per 10 minuti. Una volta a cottura, sfornate e lasciate raffreddare.

Stendete la pasta di zucchero colorata con il mattarello. Con lo stampino tagliate tanti dischetti quanti sono i biscotti. Spennellate i biscotti con un po’ di miele e attaccate su ogni biscotto un dischetto di pasta. Completate con le decorazioni di Halloween, utilizzando ancora il miele come collante.

Buon divertimento!!!

Dolcetto o scherzetto?